Heroquest News

FAQ  •  Cerca  •  Preferenze  •  Gruppi  •  Iscrizione  •  Profilo  •  Login per controllare i messaggi privati  •  Login
Calendario 
EventoCalendario
Gio 02 Set 2010
Ven 03 Set 2010
Alka
AnitaBlake
edoras1981
edoras81
Esploratore
Sab 04 Set 2010
lordvampiro
Dom 05 Set 2010
febobo
febobo79
Lun 06 Set 2010
Pigeon
Mar 07 Set 2010
scomax78
Mer 08 Set 2010
Mostra argomento successivo
Mostra argomento precedente

Nuovo argomentoRispondi a questo argomento Mostra argomento precedenteSegnala via email.Elenca gli utenti che hanno letto questo argomentoSalva argomento come filePrintable versionLogin per controllare i messaggi privatiMostra argomento successivo
Autore Messaggio
Wallag
Collaboratore
Collaboratore

Iscritto: 01 Mgg 2006
Scrive da: Tamalir

italy.gif
MessaggioInviato: 22/11/2006, 20:55  Oggetto:  [Progetto #2] - Carte Heroquest Hi-Res [Completato] Condividi Bookmark and Share Rispondi e quotaFine paginaVai ad inizio pagina

[Progetto #2]

Clonazione di tutte carte di Heroquest in un unico formato

Descrizione generale del progetto:
Ho in mente da diverso tempo un progetto "titanico" e cioe' quello di rifare TUTTE le carte di HQ (Artefatti, Incantesimi del Chaos, Tesori ecc..) ad alta risoluzione e tutte uguali.

Vado a spiegare...
leggendo varie discussioni, e avendone necessità io stesso, ho visto che sempre di piu' vengono inseriti nelle partite, oggetti e modifiche derivanti dalla versione americana.

Le due versioni usano pero' carte con dorsi differenti e di differenti versioni. Nonostante gli ottimi lavori di traduzione e conversione presnti sul sito non c'e' omogeneita' tra le carte.

Io vorrei rifare ad esempio tutti gli artefatti (US ed EU) con lo stesso dorso, usando gli stessi font per il nome i titoli e le descrizioni, usare sempre le stasse dimensione di font ecc... questo oltre a rendere il tutto visivamente migliore permetterebbe ad esempio di creare un mazzo dove si possa pescare le carte senza che siano riconoscibili. Lo stasso varrebbe per l'equipaggiamento, gli incatesimi ecc....

Devo ancora decidere se usare i dorsi Europei (con bordo) o quelli US.
o un misto US con bordo.

Il lavoro comunque e' in partenza, chiunque abbia suggerimenti o voglia di collaborare si faccia avanti.

Stato del progetto:
Image
Cancro Sesso:Maschio Maiale OfflineGalleria personale di  WallagMostra il profilo utenteInvia un messaggio privatoInvia emailVisita Area Utente di chi scrive
Grampasso
Moderatore
Moderatore

Iscritto: 21 Feb 2006
Scrive da: Carrara

italy.gif
MessaggioInviato: 22/11/2006, 23:45  Oggetto:   Condividi Bookmark and Share Rispondi e quotaFine paginaVai ad inizio pagina

Ottima idea.
Mi piacerebbe vedere le carte "grandezza US"
con "bordino EU"
Puoi postare questa variante come esempio?
Collaboratore
Collaboratore

italy.gif
MessaggioInviato: 23/11/2006, 08:18  Oggetto:   Condividi Bookmark and Share Rispondi e quotaFine paginaVai ad inizio pagina

Potrebbe essere una cosa di questo tipo (vedi allegato).

Nota:
Ma la dimensione esatta delle carte US qual'è? (9cm x 5,5cm)?
Quelle EU dovrebbe essere (8x5,4)
Cancro Sesso:Maschio Maiale OfflineGalleria personale di  WallagMostra il profilo utenteInvia un messaggio privatoInvia emailVisita Area Utente di chi scrive
parduz
Cacciatore di goblin esperto
Cacciatore di goblin esperto

Iscritto: 23 Ott 2006
Scrive da: Bologna

italy.gif
MessaggioInviato: 23/11/2006, 09:02  Oggetto:   Condividi Bookmark and Share Rispondi e quotaFine paginaVai ad inizio pagina

Posso proporre, visto la mole di lavoro che dovrebbe essere fatto, di farlo per (o anche per) qualche foglio di biglietti da visita pretagliati di facile reperibilità?
Mi spiego: I biglietti della Epson o della HP sono + o meno dappertutto. Si crea il layout giusto delle carte e si fa un PDF per stampare su QUEL supporto.
Se davvero riuscite a rifare TUTTE le carte, uno magari spende un pò, ma non si ammazza di taglierina e forbicine per fare i bordi "stondati" Smile.
Se e quando avrete le carte pronte, per mettere giu il layout e provarlo posso farlo pure io.
Collaboratore
Collaboratore

italy.gif
MessaggioInviato: 23/11/2006, 09:15  Oggetto:   Condividi Bookmark and Share Rispondi e quotaFine paginaVai ad inizio pagina

L'idea è assolutamente brillante!
Dovresti però gentilmente postare le dimensioni dei vari biglietti HP o EPSON in modo da preparare le maschere in partenza... altrimenti poi diventa complicato reimpaginare tutto.
Collaboratore
Collaboratore

Iscritto: 11 Lug 2006

italy.gif
MessaggioInviato: 23/11/2006, 12:50  Oggetto:   Condividi Bookmark and Share Rispondi e quotaFine paginaVai ad inizio pagina

complimenti per il progetto TITANICO, chiaramente sono interessato sia come utilizzatore che come collaboratore.
thumbright

non so voi, ma io uso spesso delle bustine protettive per ridurre l'usura delle carte... si chiamano ULTRA PRO
http://www.ultrapro.com/

per quei giochi di carte che ho tradotto (visibili e scaricabili nel mio sito) o per altri giochi di carte che sto "inventando di sana pianta" insieme a mio fratello, mi sono sempre basato sulle dimensioni della bustina, in modo da non vedere la carta che sballonzola all'interno.
In più vi posso garantire che una stampa su carta comune acquista molto spessore, una volta imbustata.
Smile

le dimensioni della carta dovrebbero essere 60 x 90 mm o anche 60 x 85 mm

guardatele anche qui
http://cgi.ebay.it/100-UltraPro-Clear-Soft-Card-Sleeves-Deck-Protectors_W0QQitemZ320051186231QQihZ011QQcategoryZ218QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

Fatemi sapere che ne dite.
ciao
Leone Sesso:Maschio Cavallo OfflineGalleria personale di  AlecrespiMostra il profilo utenteInvia un messaggio privatoVisita il sito di chi scriveVisita Area Utente di chi scriveMSN Messenger
Alecrespi
Collaboratore
Collaboratore

Iscritto: 11 Lug 2006

italy.gif
MessaggioInviato: 23/11/2006, 12:53  Oggetto:   Condividi Bookmark and Share Rispondi e quotaFine paginaVai ad inizio pagina

se non sbaglio le dimensioni di un BIGLIETTO DA VISITA standard dovrebbero essere 85x55mm, giusto?
quindi andrebbero benissimo dentro alle "card sleeve" che ho proposto.
fantastico!!!
Leone Sesso:Maschio Cavallo OfflineGalleria personale di  AlecrespiMostra il profilo utenteInvia un messaggio privatoVisita il sito di chi scriveVisita Area Utente di chi scriveMSN Messenger
Wallag
Collaboratore
Collaboratore

italy.gif
MessaggioInviato: 23/11/2006, 15:32  Oggetto:   Condividi Bookmark and Share Rispondi e quotaFine paginaVai ad inizio pagina

Alecrespi ha scritto:
se non sbaglio le dimensioni di un BIGLIETTO DA VISITA standard dovrebbero essere 85x55mm, giusto?
quindi andrebbero benissimo dentro alle "card sleeve" che ho proposto.
fantastico!!!

Io uso o le bustine che hai indicato tu (non proprio quella marca) ma le dimensioni sono le stesse, oppure le plastifico .
In entrambi i casi andrebbero bene le dimensioni 55x85.

Io direi di verificare in qualche cartoleria o supermercato l'effettiva disponibilita' di cartoncini pretagliati/fustellati e di usare le dimensioni lì proposte.

In questo modo si potra' stamparle sia su carta normale ed imbustarle o plastificarle, oppure direttamente su cartoncino fustellato.

Per quanto riguarda la collaborazione l'ideale sarebbe mettersi d'accordo per le traduzioni (va bene anche un file .txt) che poi ci penso io ad impagiare.

E... che il progetto abbia inizio!
Flash
Moderatore
Moderatore

Iscritto: 20 Dic 2005
Scrive da: Torre Bianca di Ecthelion a Minas Tirith

monaco.gif
MessaggioInviato: 23/11/2006, 18:33  Oggetto:   Condividi Bookmark and Share Rispondi e quotaFine paginaVai ad inizio pagina

Gran bel progetto, Wallag!!! Cool
Sagittario Sesso:Maschio Gallo OfflineGalleria personale di  FlashMostra il profilo utenteInvia un messaggio privatoInvia emailVisita il sito di chi scriveMSN Messenger
Wallag
Collaboratore
Collaboratore

italy.gif
MessaggioInviato: 23/11/2006, 20:05  Oggetto:   Condividi Bookmark and Share Rispondi e quotaFine paginaVai ad inizio pagina

Allora...
ho misurato le carte ITA e sono 80mm x 54mm
le carte USA sono 90mm x 55mm (3,5inch x 2,2inch)

La conclusione sarebbe di farle tutte da 85x55 a 200dpi per avere la massima risoluzione possibile senza dover fare interpolazioni strane sulle immagini (con perdita di qualità).

Questo dovrebbe permettere di stamparle su cartoncini fustellati (biglietti da visita) o su foglio normale e poi imbustate o plastificate senza problemi.

Parto con gli Incantesimi del Chaos e vediao cosa ne esce.

Ah... dimenticavo, le faccio tutte senza bordino bianco e con gli angoli QUADRATI tanto le bustine o i fogli pretagliati e per plastificazione hanno gia' gli angoli arrotondati.
Mostra i messaggi a partire da:      

Nuovo argomentoRispondi a questo argomento

Mostra argomento precedenteSegnala via email.Elenca gli utenti che hanno letto questo argomentoSalva argomento come filePrintable versionLogin per controllare i messaggi privatiMostra argomento successivo

Heroquest è un marchio della GW/Hasbro - Tutti i diritti sono riservati
Forum Engine: phpBB2 + PhpBBPlus 1.52
Forum Italiano di Heroquest © 2005 - 2008 SardiniaNet